SILVIA ZOLLIKOFER NESTI – STUDIO IPNOSI E REIKI: “VIVERE FELICI SI PUÒ” A MAGLIASO

La storia professionale di Silvia Zollikofer Nesti è un viaggio di trasformazione personale e dedizione agli altri. Originariamente impegnata nel settore bancario, Silvia ha completamente cambiato rotta: la nascita della sua prima figlia nel 2005, ha segnato per lei un cambiamento importante e meraviglioso. L’impegno a tempo pieno nella crescita e nello sviluppo dei suoi due figli è stato una priorità e ha permesso a Silvia di seguire una nuova direzione, lontana dal mondo finanziario, verso una vita più consapevole.

A 18 anni si approccia al reiki la prima volta e, negli anni, questa pratica diventa parte della sua vita, fino a diventare anni dopo reiki master-instructor.

Dopo l’arrivo del suo secondo figlio, ha deciso nel 2011 di intraprendere una nuova formazione che l’ha portata a Berna per studiare le tecniche basi dell’ipnosi. L’entusiasmo per questa nuova formazione l’ha condotta ad approfondire le conoscenze, sia in Svizzera che all’estero, dove ha studiato le tecniche di ipnosi per bambini e adolescenti, competenza che le ha permesso, dapprima, di supportare i suoi figli nel superare le loro paure e incertezze e, poi, i suoi clienti.

Silvia ha poi continuato la sua formazione nel campo dell’ipnosi in Germania, studiando ipnosi per varie problematiche, dalla gravidanza, ai traumi, burnout, paure, fobie, regressioni fino a diventare Hypno-Coach qualificata, che oggi le permette di insegnare ad altri, soprattutto, l’autoipnosi. Ha poi approfondito l’ipnosi per bambini e si è specializzata nell’ipnosi sportiva.

Il suo studio, aperto nel 2012, è il frutto di questo suo ricco percorso formativo e della sua passione: così da 11 anni, Silvia è un’apprezzata coach di reiki e ipnosi.

La sua metodologia di lavoro è estremamente personalizzata: ogni individuo, con il suo unico bagaglio di esperienze, è trattato singolarmente. Durante un primo incontro, di circa un’ora e mezza, si vanno a definire insieme gli obiettivi da raggiungere grazie all’ipnosi. Segue poi la prima ipnosi in uno stato più o meno profondo di rilassamento che permette a Silvia di lavorare a livello di subconscio per sciogliere traumi del passato, attivare risorse interne o promuovere i cambiamenti desiderati dai suoi clienti.

Dopo la prima seduta, Silvia propone il percorso per raggiungere gli obiettivi fissati, lavorando a livello emozionale nel subconscio. Il suo approccio è proattivo, fondato su una visione olistica che corpo, mente e spirito sono un’unità indissolubile e che è importante prendersi cura di sé stessi a ogni livello.

Silvia affronta con i suoi clienti difficoltà familiari, di coppia, lavorative o personali, utilizzando l’ipnosi non come una manipolazione, ma come un mezzo per un ascolto profondo di sé, per diventare più consapevoli e centrati nel rapporto con se stessi e con gli altri.

Particolare è, inoltre, la sua dedizione ai bambini e ai giovani: con questi clienti, Silvia non utilizza l’ipnosi regressiva, ma tecniche dedicate a supportare una vasta gamma di problemi, dalle difficoltà scolastiche, al bullismo, dalle dinamiche familiari complesse, allo stress, ai tic nervosi, all’insonnia, ecc.

Silvia offre anche supporto alle donne in gravidanza, dal desiderio di concepire, al parto con gestione del dolore, al post parto, con ipnosi che accompagnano la donna e la coppia, in difficoltà o in ansia, in queste delicate fasi della vita.

Nel campo del reiki, Silvia è molto attiva, vedendo questa pratica come un modo per riconnettersi con l’energia vitale universale che naturalmente scorre in ognuno di noi. Attraverso i suoi seminari mensili, aperti a tutti, di cui è possibile consultare il calendario presso il suo sito internet, offre la possibilità di approcciarsi al mondo reiki e imparare a usarla per se stessi e per gli altri, essenziale per mantenersi forti e integri in un mondo pieno di sfide.

Esercitando in italiano e in tedesco, Silvia offre le sue consulenze su appuntamento presso il suo studio, creando un ambiente riservato e accogliente per tutti coloro che cercano un percorso di crescita personale e benessere totalizzante.

TOP PERFORMANCE COACH / IPNOSI E REIKI

Silvia Zollikofer Nesti

Via Castellaccio 3, Magliaso

www.holistic-mental-coach.ch

+41 79 222 93 01

silviazn@bluewin.ch

Potrebbe interessarti

Partner spot_img

Stanno leggendo ora

RE/ACTIV DI LORENZO FORNASARI A LUGANO: “IL BENESSERE INIZIA DA DENTRO”

In un mondo in cui la salute e il benessere hanno assunto un ruolo centrale, un gruppo di individui ha intrapreso un percorso con...

FREE WASH: I TUOI ELETTRODOMESTICI PER LA CUCINA E LA LAVANDERIA

Se quello che cerchi è un supporto a 360 gradi nel mondo degli elettrodomestici per la tua casa e i tuoi ambienti di lavoro,...

MOMO GIARDINI SA, MINUSIO/QUARTINO: PIANTARE UN GIARDINO È CREDERE NEL DOMANI!

Nel mondo frenetico di oggi, dove il tempo sembra scorrere sempre più veloce, ritagliarsi uno spazio di pace e serenità diventa fondamentale. Ed è...

Grotto Pergola – Una lunga tradizione di famiglia e un’accoglienza calorosa all’insegna della buona cucina

La Svizzera riserva piacevoli sorprese dove le bellezze paesaggistiche incontrano la tipicità. Il Canton Ticino offre vere e proprie perle, incastonate in un contesto...

L’IMPRESA DI PITTURA DI BELLA COLOR DI LUGANO: IL MIGLIOR ALLEATO PER TUTTI GLI IMMOBILI

Dal 1° marzo 2023, l'impresa di pittura DI BELLA COLOR, fondata dall’omonimo Michele Di Bella, si è affermata come una delle migliori nel settore...

LMG TRADING SA PROPONE DRY UP: LA SOLUZIONE CONTRO UMIDITÀ, MUFFA E ODORI NEGLI AMBIENTI

Preoccupato e rassegnato per l’umidità, la muffa e l’odore persistente che impregna la tua casa e rovina la salubrità dei tuoi ambienti? Stanco di spendere...

BINDA SA: QUANDO LA FALEGNAMERIA È ARTE DI FAMIGLIA

Stefano, l’attuale titolare di BINDA SA, la sua adorata falegnameria, ha imparato il mestiere dal padre che, dopo un’esperienza formativa, nel 1986 aveva aperto...

Spot P/O