Lo Studio di architettura ATELIERB-ARCHITETTI SAGL di Guglielmo Bianchi, con sede a Mendrisio, si occupa di una vasta gamma di progetti che spaziano dal residenziale al commerciale e industriale, fino ad arrivare al settore pubblico. Fondato nel 2010, lo Studio è composto da un valido team di cinque collaboratori: oltre al titolare Guglielmo Bianchi, il quale ha studiato presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio, laureandosi nel 2006, ed ha frequentato un master in Arte e Architettura, sono presenti un altri architetti, disegnatori e all’occorrenza stagisti o architetti in formazione.
Guglielmo Bianchi, forte della sua formazione e dell’esperienza sul campo grazie ad una fruttuosa collaborazione con alcuni architetti e imprese della zona, ha deciso di aprire il suo autonomo studio, occupandosi di realizzare progetti di architettura per privati, aziende e il settore pubblico. Il servizio di proposto da ATELIERB-ARCHITETTI SAGL è completo, permettendo al cliente di essere accompagnato in tutte le fasi: dalla progettazione preliminare, al progetto definitivo, fino alla richiesta pubblica di costruzione, alla fase di preventivi e quotazioni, ai disegni esecutivi, alla direzione lavori e architettonica e alla messa in opera dell’edificio, fino alla conclusione dei lavori. L’obiettivo principale per tutto il team è soddisfare il cliente nel pieno rispetto delle tempistiche concordate e del budget assegnato.
L’ATELIERB-ARCHITETTI SAGL promuove un’architettura attenta al rispetto della natura e alla sostenibilità ecologica, utilizzando tecniche rispettose dell’ambiente e volte all’approccio green-friendly. Inoltre, lo studio di architettura si concentra sull’importanza di proporre soluzioni adatte alla singola necessità, funzionali per chi le commissiona e che soddisfino le esigenze del singolo caso di specie.
Lo studio di architettura di Guglielmo Bianchi ha realizzato una vasta gamma di progetti, a partire dal settore residenziale, sia nuovo che da ristrutturare, oltre al progetto della nuova sezione della Scuola dell’Infanzia di Castel San Pietro e della sede aggiuntiva della Fondazione Provvida Madre di Balerna; Così, il target di riferimento dello studio è principalmente privato, per il lato abitativo, ma anche industriale e commerciale, oltre a qualche intervento per il settore pubblico.
Per conoscere più da vicino la realtà dell’ATELIERB-ARCHITETTI SAGL, sito in Via alla Torre 12, a Mendrisio, è possibile visitare il sito internet atelierb-architetti.ch oppure la pagina del social network Instagram dedicata all’attività. Al fine di entrare in contatto con i professionisti interni, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 630 03 06, ovvero inviare una e-mail all’indirizzo internet info@atelierb-architetti.ch.