Simona Lombardo, a soli 23 anni, aveva già tracciato un percorso professionale sorprendente. Dopo aver ottenuto la laurea in Scienze Motorie e Sport, ha iniziato la sua carriera avviando una scuola di danza, raggiungendo rapidamente un notevole successo imprenditoriale. Desiderosa di ampliare i propri orizzonti e di spaziare il suo ruolo imprenditoriale, Simona è andata oltre alla danza, dedicandosi al marketing, alla gestione, alla pianificazione e all’organizzazione di eventi, ed imparando i segreti della gestione aziendale.
Tuttavia, il suo percorso professionale ha subito una svolta importante quando è diventata mamma dei suoi due adorati bambini. Così, Simona ha scelto di dedicarsi alla crescita dei suoi figli, lasciando la sua attività e, in questo processo, ha scoperto una nuova passione: il coaching e la crescita personale.
Per diventare una mamma completa e preparata, Simona ha approfondito il mondo del coaching, intraprendendo un percorso di studi che l’ha portata a ottenere il certificato internazionale ACC dell’ICF (International Coaching Federation). Nel tempo il percorso formativo si è arricchito di ulteriori titoli tra cui la qualifica di NLP University Neuro Linguistic Programming Practitioner and Master & Coach e il Diploma Federale di Supervisora Coach (EPS) risultando la prima donna a possederlo in Canton Ticino. Questa nuova direzione le ha permesso di reinventarsi, gestendo carriera e famiglia e diventando una figura di riferimento nel campo del coaching ticinese e non solo.
Simona Lombardo offre un approccio di coaching incentrato sullo sviluppo personale e professionale, sia a livello individuale che aziendale. Il lavoro di Simona avviene online, offrendo sessioni di coaching personalizzate e flessibili e incontri in presenza nelle aziende. I percorsi di coaching sono sartoriali e pensati e studiati unicamente in base alla richiesta, aiutando i clienti ad identificare obiettivi ben strutturati, sviluppare strategie per raggiungerli, superare eventuali ostacoli e rendere i clienti più autonomi e consapevoli di sé. I percorsi variano da 6 ad un massimo di 10 sessioni da distribuire su un periodo di 3-6 mesi. Le sessioni durano da 1 ora a 1 ora e mezza ciascuna.
Nei percorsi di Life coach, Simona inizia con una chiamata iniziale gratuita per comprendere le esigenze del cliente, assicurarsi che stia cercando la figura professionale di un coach e stabilire se c’è un’affinità reciproca per iniziare il percorso. Per le aziende, si mette in contatto con il dipartimento delle risorse umane per comprendere le loro esigenze e organizza incontri per valutare se c’è un’adeguata sinergia tra lei e il cliente. Infine, si tiene un incontro a 3 finale con il coach, il cliente e il committente per definire gli obiettivi e avviare il percorso di coaching.
L’approccio di Simona Lombardo si distingue per la sua capacità di creare un legame di fiducia autentica con i suoi clienti, mettendo sempre la persona al centro del processo di crescita. Con un’attenzione personalizzata e una profonda empatia, Simona guida i suoi clienti verso il successo personale e professionale, sviluppando la forza, le qualità e risorse della persona aiutandola a far fiorire la sua unicità e il suo ricco potenziale.
SIMONA LOMBARDI COACH
simona.lombardo.coaching@gmail.com
+41 76 214 86 92