I telefoni cellulari e gli smartphone sono ormai diventati degli elementi imprescindibili della nostra quotidianità, tanto che per molte persone il loro utilizzo è ormai dato quasi per scontato. Da questo piccolo dispositivo tecnologico dipende gran parte delle nostre attività giornaliere, comprese quelle legate ai bisogni più essenziali: il cibo, gli spostamenti, la comunicazione con i colleghi di lavoro o le persone care. Non è un caso che molte persone inizino a provare una sensazione simile allo smarrimento, quando gli viene tolta la possibilità di utilizzare il proprio cellulare per una o due ore. È come se si avvertisse la mancanza di qualcosa di fondamentale, di un elemento connettivo che ci lega alle persone che amiamo e al mondo esterno, in un rapporto simbiotico che è ormai quasi impossibile da sciogliere. Prendersi cura di questi dispositivi tecnologici, in un certo senso, significa investire direttamente nella qualità della propria vita, nel proprio benessere personale. Indipendentemente da ogni altro genere di giudizio, il fatto che i cellulari semplifichino la vita è ormai incontestabile. E una vita più semplice, per certi versi, è anche più sana, completa e felice.
È proprio per questo che ognuno di noi dovrebbe identificare un alleato sicuro per la manutenzione e la cura del proprio telefono cellulare, un porto sicuro a cui affidare il proprio smartphone nel caso in cui dovesse presentare dei problemi, o se dovesse perfino smettere di funzionare. In Canton Ticino, il più valido punto di riferimento per la riparazione e la compravendita di telefoni cellulari (nuovi e usati) è sicuramente rappresentato da Fix-Phone e dai suoi tre punti vendita, suddivisi tra le sedi di Grancia, Caslano e Paradiso.
Oltre ai centri di riparazione fisici, Fix-Phone dispone ora anche di un nuovissimo sito internet – www.fixphoneswiss.ch – in cui si potranno trovare tutti i principali servizi che mette a disposizione per la clientela, inclusi quelli relativi alla vendita dei propri smartphone usati. Attraverso un e-shop estremamente semplice e intuitivo, ogni cliente avrà ora la possibilità di acquistare direttamente degli smartphone usati o ricondizionati a prezzi estremamente vantaggiosi, finendo invariabilmente per risparmiare un notevole quantitativo di denaro. Alcuni telefoni cellulari sono inoltre proposti a un prezzo ulteriormente scontato, tanto che ogni smartphone che appare nello shop online ha tutta l’aria di essere un vero e proprio affare, un’occasione da non perdere.
Attraverso il sito si potrà richiedere anche una valutazione per i servizi di riparazione, inserendo i dati del dispositivo e attendendo che Fix-Phone risponda in maniera dettagliata con un preventivo. Il form per questo genere di richieste può essere compilato in pochi secondi, e non richiede nessuna particolare conoscenza informatica. Lo stesso percorso – sempre attraverso un form da compilare online – può essere seguito da chi intende vendere un dispositivo cellulare. A tutti costoro verrà richiesto di indicare il modello, la marca e la memoria del dispositivo in questione, oltre ovviamente alle condizioni in cui verrà presentato agli operatori di Fix-Phone. Il sito internet è stato aggiornato anche per venire incontro alle esigenze concrete dei clienti, per mettergli di fronte una piattaforma ricca e completa che gli permetta di risparmiare tempo e denaro.
In origine, Fix-Phone si occupava soltanto della riparazione di dispositivi elettronici come cellulari, tablet e computer, ma nel corso degli anni – anche grazie all’arrivo di nuove figure professionali – è riuscita ad allargare enormemente i propri orizzonti, iniziando a occuparsi anche della vendita di dispositivi usati e ricondizionati. Grazie alla lunga esperienza dei suoi professionisti, Fix-Phone è in grado di offrire un servizio di riparazione preciso e veloce, garantendo sempre una consulenza d’alto livello anche per quel che riguarda la vendita o l’acquisto dei dispositivi usati.
Uno dei servizi più interessanti di Fix-Phone è quello legato alla permuta: chi volesse acquistare un nuovo cellulare, infatti, potrà portare il proprio telefono usato in uno qualsiasi dei negozi di Fix-Phone, ottenendo una valutazione immediata dello smartphone e una stima della cifra che potrebbe risparmiare nell’acquisto del uovo dispositivo. Fix-Phone si impegna in prima persona per agevolare il più possibile il passaggio da un telefono cellulare all’altro, soprattutto per quelle persone che abbiano deciso di sostituirlo con uno di quelli proposti dal negozio. In questi casi, il trasferimento dei dati da un telefono all’altro è sempre incluso nel prezzo, senza alcun costo aggiuntivo. Nei punti vendita – oltre a una selezione di telefoni cellulari nuovi – si potranno trovare anche accessori, pellicole e cover con cui proteggere il proprio telefono cellulare, tutte proposte a un prezzo molto competitivo.
I punti vendita di Fix-Phone si trovano a Caslano (in via Colombera 14), a Grancia (in via Cantonale 28) e a Paradiso (in via S. Pietro Pambio 1), e si possono contattare – rispettivamente – a questi numeri di telefono: 076 456 00 46, 076 818 00 45 e 078 610 99 19. Oltre al nuovissimo sito internet, Fix-Phone è presente anche su Facebook e Instagram, dove pubblica regolarmente diversi aggiornamenti sulle attività dei punti vendita e sui nuovi cellulari a disposizione del negozio.