LA GOCCIA: DAL 1972 IL MIGLIOR SERVIZIO DI PULIZIA

100%
GIUDIZIO DELLA REDAZIONE: Ottima affidabilità

Era il 1972 quando veniva ad esistenza LA GOCCIA, da 50 anni azienda leader nel settore delle pulizie, certificata ISO 9001 e ben radicata nel territorio. I suoi servizi vengono richiesti in tutto il Canton Ticino, il Canton Grigioni e il Canton Uri e, a seguito dell’inaugurazione del Passo del San Gottardo, operano presso diversi hotel della zona. Oggigiorno, il suo team conta oltre 160 dipendenti, tra addetti all’amministrazione e personale operativo, garantendo così un lavoro sempre puntuale grazie ad un gruppo decisamente prestante.

LA GOCCIA si occupa, dunque, di igiene a 360 gradi, ma molti sono i settori specifici che la distinguono dalla concorrenza. In particolare, 2 tecnici si occupano prettamente di disinfestazioni: la squadra, infatti, prevede opere di monitoraggio per l’impianto dell’infestante e protegge, con copertura annuale, i depositi di prodotti del mondo dell’alimentare, che, essendo delicati ed attirando maggiormente i parassiti, sono soggetti a questo tipo di attacchi. Il team interviene anche alla singola necessità, magari sporadica. Inoltre, tra i servizi peculiari dell’azienda, vi rientrano anche gli impianti anti volatili, il trattamento di superfici, la derattizzazione, la sabbiatura, oltre alla disponibilità di ben 30 dipendenti per lavori a tempo pieno presso i cantieri e di 110 addetti dedicati alle pulizie quotidiane in case private e luoghi di lavoro, quali uffici, studi, aziende.

Tra i servizi unici proposti da LA GOCCIA, doveroso ricordare il noleggio delle 9 piattaforme aeree, con o senza operatore, di cui dispone l’azienda. Tale servizio può avere cadenza regolare o essere richiesto all’occorrenza. Tali macchine servono per salire in quota e realizzare qualsiasi servizio in altezza. In Ticino, è stata tra i primi a procurarsi tali mezzi, addirittura 15 anni orsono, e ad essere specializzato con macchinari completi e guidabili da chiunque, purché si passi per una formazione specifica: in alternativa, gli operatori agiscono in prima persona nella guida del mezzo. Ciò che conta, maggiormente, è che questi macchinari vengano annualmente revisionati, per garantirne funzionalità e prestanza. Infatti, grazie a questi bracci elevabili posizionati sui furgoncini, ogni opera in quota è resa agevole.

La direzione de LA GOCCIA cura particolarmente la formazione del proprio personale: così, fornisce possibilità di accesso al lavoro tramite apprendistato per impiegati d’ufficio e per operatori per la pulizia ordinaria e manutentiva. Inoltre, si provvede costantemente alla formazione interna mediante la frequenza a corsi periodici, in base alle necessità e alle offerte del mercato. Anche le normative di settore sono sempre tenute aggiornate, in modo da garantire servizi sempre rispettosi della legge attualmente in vigore.

La vasta offerta proposta da LA GOCCIA permette di soddisfare le esigenze di un ampio bacino di utenti: dai privati, per singoli appartamenti o interi palazzi, alle pulizie di fine cantiere; dalle pulizie giornaliere e settimanali negli uffici, negli studi e nelle banche, al servizio alberghiero, comprensivo di rifacimento camere e di trattamenti per i beni di consumo; anche gli enti pubblici si rivolgono a LA GOCCIA, sia per uffici statali, scuole, municipi, comuni, servizi ospedalieri e simili. Tra i servizi particolari, poi, si ricomprende anche il servizio di spesa per chi dovesse richiederne la commissione, con conseguente consegna a domicilio di quanto acquistato.

Ogni intervento è caratterizzato da velocità di esecuzione, disponibilità 24/24 ore e 7/7 giorni oltreché da qualità di ottima resa finale. L’azienda fa la differenza nel mercato anche per aver implementato il servizio informatico di gestione dei clienti, in modo da garantire un aggiornamento continuo e tempestivo sullo stato di avanzamento dei lavori: tutti i committenti, pertanto, possono conoscere contestualmente di cosa si stanno occupando gli addetti de LA GOCCIA e a che punto è il lavoro. In tal modo, viene anche assicurata la completa trasparenza del servizio. Inoltre, la ditta si differenzia dal mercato per l’utilizzo di prodotti Geal, particolarmente delicati e adatti anche alle superfici più difficili da trattare: LA GOCCIA, infatti, è rivenditore per la svizzera e consulente per questi articoli dedicati all’igiene, molto consigliati anche per il mantenimento e la conservazione degli ambienti del cliente.

Per conoscere al meglio il mondo de LA GOCCIA, sita nella sede principale in Viale Stazione 2, a Bellinzona, e nella sua succursale in Via Pietane 26, a Stabio, è possibile visitare il sito internet www.goccia.ch. Per prendere contatti con il team aziendale, invece, si consiglia di chiamare il numero di telefono 091 863 22 33 o inviare un messaggio Whatsapp al numero 079 664 41 32, oppure inviare una e-mail all’indirizzo segretariato@goccia.ch.

Potrebbe interessarti

Partner

In evidenza

Stanno leggendo ora

LAGHI ARNOLDO & FIGLI SA: DA OLTRE 80 ANNI LA DITTA EDILE LEADER NEL SETTORE

Il fondatore Arnoldo Laghi e i dirigenti Gilberto e Agostino Laghi hanno dato vita più di 80 anni orsono all’omonima ditta operante...

Assistenza Elettrodomestici Svizzera Sagl

Quante volte un guasto, anche piccolo, a un elettrodomestico può creare grandi problemi e disagi? Basta pensare a un frigorifero che non...

NEW FORM SUISSE SAGL: L’AZIENDA LEADER PER LA POSA DI PAVIMENTI E PIASTRELLE

NEW FORM SUISSE SAGL nasce nel 2012 dall’idea imprenditoriale del titolare Davide Zonca, appassionato da sempre del settore della pavimentazione. Inizialmente, l’attività...

Spot P/O