ELECTRASIM SA: TUTTA L’ENERGIA DI CUI HAI BISOGNO

100%
GIUDIZIO DELLA REDAZIONE: Ottima affidabilità

La ditta ELECTRASIM SA ha avuto origine il 18 giugno 1963, con l’iscrizione al registro di commercio della sede principale di Lugano. Sotto la direzione dell’ing. Emilio Maiocchi sono state aperte le filiali di Chiasso, Mendrisio, Bellinzona e Locarno. Il numero dei membri del team è cresciuto di anno in anno e, nel 2009 è stata rilevata dai direttori ing. Roberto Marcionelli e Fabio Meli, Installatore Elettricista Diplomato. Nel 2020 l’ing. Alessandro Minonzio è entrato in partecipazione, portando ottime competenze in ambito fotovoltaico. Nel 2022, a completamento dei quadri dirigenziali e in ottica di continuità futura, è entrato in azienda l’ing ETHZ Andrea Moroni Stampa. L’Ing. Roberto Marcionelli è tuttora direttore di ben 50 collaboratori.

L’impresa ELECTRASIM SA opera nel settore dell’energia a 360 gradi. Infatti, i campi di attività spaziano dalla progettazione e alla realizzazione di impianti d’automazione stabili con tecnologie d’avanguardia, all’installazione di impianti elettrici e di telecomunicazione nell’ambito privato ed industriale, fino alla realizzazione di quadri elettrici di potenza e comando. Gli impianti fotovoltaici e di accumulo, insieme alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici, inoltre, contribuiscono a posizionare l’azienda in linea con le innovazioni tecnologiche dei tempi moderni, soprattutto in relazione alle problematiche energetiche di oggi.

In particolare, tra i servizi offerti da ELECTRASIM SA si trovano le installazioni di impianti elettrici a corrente forte, ovvero atti alla produzione, trasformazione, conversione, trasporto, distribuzione e utilizzo dell’elettricità. La loro esecuzione avviene a regola d’arte, nel pieno rispetto delle normative in vigore e in base alle esigenze del cliente, sempre impiegando materiali di prima scelta. La realizzazione degli impianti viene messa a punto e collaudata tramite un controllo finale e il rilascio della relativa certificazione. La ditta inoltre propone l’esecuzione di impianti elettrici a corrente debole, per il comando, la segnalazione, la sicurezza, la citofonia e la videocitofonia, fino ai servizi telematici e IT.

Inoltre, ELECTRASIM SA è azienda leader nell’automazione degli immobili, ovvero nella domotica, andando a progettare e gestire l’intera tecnica degli stessi, compresa la climatizzazione. Tramite la continua formazione del personale, la ditta si distingue dalle altre, permettendole di agire autonomamente ed evolversi dinamicamente. Le proposte della ditta, tra l’altro, spaziano anche nella telematica, con la realizzazione di impianti per la trasmissione di dati, voce e immagini. I media utilizzati variano dalla trasmissione cablata in rame, alla fibra ottica, o alle varie tecnologie wireless.

In tema di progettazioni, l’ufficio tecnico di ELECTRASIM SA è capace di fornire consulenza e seguire tutte le fasi realizzative di un cantiere, garantendo la migliore assistenza per l’affezionata clientela. Oltre a tutto ciò, presso l’officina dedicata ai quadri elettrici di Balerna, è possibile realizzare centralizzazioni di potenza e comando per impianti civili e industriali, per interni ed esterni. La ditta, inoltre, si occupa di realizzare soluzioni con energie alternative e impianti fotovoltaici per case residenziali e immobili commerciali o industriali. Infine, con competenza anche nel campo dell’elettromobilità, offre adattamenti al passo coi tempi per tutti i tipi di veicoli elettrici e ibridi.

Electrasim SA ha acquisito la padronanza delle tecnologie nel campo dell’impiantistica e nel campo dell’automazione stabili non solo grazie al suo personale qualificato, ma anche per passione. La sfida quotidiana consiste nel ricercare i prodotti che meglio si adattano alle esigenze della costruzione e dei desideri della clientela per ottimizzare i processi realizzativi e l’affidabilità degli impianti. Quest’ultima caratteristica, insieme a lealtà, riservatezza e un servizio di alta qualità, garantiscono relazioni durature con i suoi clienti.

Il supporto di ELECTRASIM SA non si limita solamente alla consulenza iniziale o precedente l’intervento: il supporto è assicurato anche durante la fase di realizzazione dell’impianto e si estende ben oltre con un servizio di assistenza e picchetto 24/7. Per conoscere più da vicino la realtà aziendale, è consigliabile visitare il sito internet www.electrasim.ch. Per prendere contatto direttamente con l’azienda è possibile chiamare il numero di telefono +41 91 923 39 46, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@electrasim.ch.

Potrebbe interessarti

Partner

In evidenza

Stanno leggendo ora

M Tappeti – Professionalità e artigianalità per la riparazione e la ricostruzione delle frange mancanti

Per definire al meglio lo stile di un'abitazione occorre scegliere i giusti accessori, inserendo nell'ambiente i complementi più raffinati ed eleganti. Il...

ARN-MUSIC: IL NUOVO METODO DI FARE MUSICA

Nicolas ha sempre amato la musica. Da bambino ha approcciato alle note grazie al flauto dolce, che viene tradizionalmente insegnato a scuola,...

Falegnameria Santini Delbiaggio SA – VIVERE CON LA NATURA, COSTRUIRE CON LA RAGIONE

Dall'idea al prodotto finito, con una perfetta lavorazione artigianale. Il settore della fabbricazione di mobili e serramenti ha assistito...

Spot P/O