Un’arte antica, resa moderna da due giovani che hanno tanta voglia di portare la loro creatività al servizio dei desideri dei clienti. Due compagni di apprendistato che a un certo punto uniscono le loro esperienze per continuare a modellare il mondo col legno, divenendo architetti e artigiano del restauro.

Questo ed altro è DiEffe Falegnameria, fondata da Manuel e Marco. Lo spirito che li muove è quello di aiutare chiunque a ideare il proprio ambiente senza compromessi e a trovare una soluzione ad ogni problema. Sono le parole, infatti, con cui si presentano.

Dopo l’apprendistato di falegnameria, le loro strade si sono divise per incontrarsi di nuovo nel loro atelier di Claro.

I due giovani eseguono i loro lavori dall’inizio alla fine, il che significa che ciascuno sarà unico e pensato su misura per il cliente che lo richiede: sono infatti specialisti nella progettazione e realizzazione degli ambienti. L’artigianato con la lavorazione di un materiale evergreen come il legno si unisce alle tecniche più moderne, per la realizzazione di armadi su misura, di porte e portoni, cucine, finestre, giardini d’inverno e oggetti d’arredamento unici nel loro genere, oltre a scale.

Al legno vengono uniti altri materiali, da metalli o materiali compositi, per un design completo e innovativo, che strizza un occhio alla tradizione e uno alla modernità, rendendo gli ambienti unici.

Addirittura con la loro creatività hanno realizzato intere opere di restauro immobiliari,  vere e proprie ristrutturazioni. Manuel è partito da un settore unico, le canoe in mogano, per poi dirigersi verso il campo immobiliare, mentre Marco è specializzato in progettazione di interni e tecniche moderne. I due si completano perfettamente, unendo competenze, idee e fantasia per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti.

DiEffe Falegnameria punta sull’alta qualità del legno che viene utilizzato. I progetti sono tutti realizzati su misura e ad hoc per ciascuna persona, creando quindi pezzi unici e adattandone altri a qualsiasi spazio. I loro mobili interni ed esterni si caratterizzano per un design unico e raffinato.

I mobili in legno, che Manuel e Marco combinano con altri materiali, danno carattere ad ogni stanza in cui si decide di collocarli, sono esteticamente piacevoli da vedere, si adattano a qualsiasi tipo di arredamento, dai più contemporanei e minimal a quelli classici, e a tutte le case, dalle ultra moderne a quelle più antiche. È un materiale resistente nel tempo e semplice da manutenzionare. Ci sono moltissimi tipi di legno, che si differenziano per caratteristiche, colore, prezzo.

Qualsiasi idea si abbia, Manuel e Marco la faranno diventare realtà, forgiandola col legno (e non solo) e dandole vita: non a caso, sono gli architetti e artigiani del restauro.

Maggiori informazioni

DiEffe Falegnameria

Alla Necropoli 750-400 aC 10, 6702 Claro

Telefono 078 623 88 90

www.dieffe.ch