CRIOTERAPIA BELLINZONA Cryotherapy Life – I numerosi vantaggi della terapia del freddo

100%
GIUDIZIO DELLA REDAZIONE: Ottima affidabilità

Con il termine “crioterapia” si indica la cura che sfrutta i benefici del freddo. In campo medico il ghiaccio è sempre stato considerato un prezioso supporto per ridurre i gonfiori, per alleviare i traumi di tipo muscolo-scheletrico e per ovviare ai fastidi dovuti alle contusioni. Oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante: spesso i rimedi più conosciuti del passato si rivelano ancora validi e vengono applicati all’innovazione, grazie alle scoperte scientifiche e alla progettazione di macchinari di ultimissima generazione.

Recentemente la crioterapia ha avuto un ampio successo nel settore del benessere e dell’estetica, perciò raccogliere la sfida del cambiamento è un imperativo a cui ormai non si può più rinunciare. Stare al passo con i tempi non è affatto semplice ma sul territorio del Canton Ticino esistono eccellenze che contribuiscono ad arricchire il tessuto economico, con iniziative meritevoli che occorre evidenziare con decisione.

Ad Arbedo, nel distretto di Bellinzona, opera un’attività fortemente orientata al futuro, che è riuscita in poco tempo a diventare una voce autorevole in materia di crioterapia. Il centro offre una serie di trattamenti avanzati e la clientela apprezza notevolmente la proposta esprimendo ottimi feedback. Il fulcro delle dotazioni tecnologiche all’avanguardia è rappresentato dalla camera fredda, una cabina speciale che permette di massimizzare i benefici sulla pelle e sull’organismo che possono essere prodotti dalle basse temperature.

La novità: Cryolife “Total Body”

Da Cryotherapy Life l’ambiente interno è pulito e accogliente. Si nota fin da subito la massima attenzione che viene dedicata all’igiene, con i locali perfettamente ordinati e un’atmosfera assolutamente rilassante. Il personale è qualificato e preparato per rispondere a tutte le richieste, sia dal punto di vista tecnico sia per quanto concerne la dinamica del relax. Le vere protagoniste, ovviamente, sono le criocamere elettriche, distribuite dai brand più noti del segmento merceologico e installate con precisione per ogni minimo dettaglio.

Il programma che viene proposto all’utenza coniuga i benefici del freddo al trattamento detox, per un ottimo risultato già dalle prime sedute. La camera fredda raggiunge temperature davvero bassissime che arrivano a una soglia compresa tra -85°C e -100 °C. Il cliente che riceve questo trattamento, tuttavia, non ha niente da temere perché è sicurissimo, testato e indolore. La durata complessiva del ciclo si aggira intorno a 3-5 minuti, un tempo abbastanza breve ma più che sufficiente per portare i benefici attesi.   

Favorire la circolazione ed eliminare le tossine

Le persone che si sottopongono a questi trattamenti escono completamente rigenerate, con un profondo senso di benessere che riguarda la muscolatura e la mente. Tra i vantaggi che occorre menzionare c’è lo stimolo significativo delle endorfine. Queste sostanze vengono prodotte naturalmente dal cervello e hanno una doppia funzione eccitante ed analgesica. Le endorfine sono utilissime per incrementare il proprio livello di resistenza al dolore ma si rivelano estremamente preziose anche per altre funzioni importantissime. Nelle donne le endorfine regolano adeguatamente il ciclo mestruale e si attivano per la secrezione di ormoni come la prolattina o il cortisolo. In generale le endorfine controllano l’attività gastrointestinale, influiscono sulla qualità del sonno e hanno un effetto termoregolatore. Hanno infine un’azione benefica anche nei confronti delle vene varicose.

L’altro vantaggio del trattamento del freddo è la riduzione delle tossine, con la diretta conseguenza di migliorare nettamente le infiammazioni. Stimolare il metabolismo significa anche e soprattutto produrre sostanze antidolorifiche, con il bilanciamento del sistema endocrino, permettendo di combattere i fenomeni di ritenzione idrica, rallentando l’invecchiamento della cute e combattendo con efficacia la cellulite, specialmente nelle zone che sono il bersaglio prediletto degli inestetismi: glutei, cosce, seno e pancia.

Sport, benessere e bellezza

Cryolife “Total Body” non si limita a stimolare le attività neurovegetative, favorire circolazione sanguigna e linfatica. I benefici, infatti, sono apprezzabili anche da coloro che fanno attività sportiva molto intensa. In questo attrezzato e modernissimo centro, coloro che si cimentano nelle discipline agonistiche o amatoriali possono recuperare rapidamente da acciacchi, affaticamento muscolare e problematiche che hanno prodotto un irrigidimento. La stessa allenta le tensioni e stimola una riabilitazione veloce. Molti sportivi hanno potuto toccare con mano gli effetti positivi della cabina del freddo e lo staff di Cryoteraphy Life è sempre a completa disposizione per dare utilissimi consigli sui piani di recupero, con lo scopo di massimizzare la performance dell’atleta ed evitare infortuni.

Il lungo elenco dei benefici della Cryolife conta la perdita di peso, facendo smaltire fino a 600 calorie per ogni trattamento. La camera elettrica del freddo aiuta a combattere i radicali liberi e ostacola la degenerazione cellulare.

Vuoi saperne di più su questo innovativo metodo per associare benessere, bellezza e miglioramento delle prestazioni sportive? Cryotherapy Life è presente sui principali social network come Facebook e Instagram. Puoi andare direttamente presso il centro in Via del Carmagnola n° 28 ad Arbedo oppure chiamare il numero di telefono 077 437 35 01 per fissare un appuntamento.

Maggiori informazioni? www.cryotherapylife.ch

Potrebbe interessarti

Partner

In evidenza

Stanno leggendo ora

Ecomobilità: bici elettriche per andare ovunque!

Qualcuno ha definito la bicicletta “la macchina perfetta”. Effettivamente, dai tempi dei primi disegni di Leonardo da Vinci alle evoluzioni moderne, il...

Pulizia & Servizi Sagl – Rapidità e competenza nella pulizia di qualsiasi luogo

Quando si entra in un ufficio o in una casa, una delle prime cose che saltano all’occhio è la pulizia dei locali....

CRIOTERAPIA BELLINZONA Cryotherapy Life – I numerosi vantaggi della terapia del freddo

Con il termine "crioterapia" si indica la cura che sfrutta i benefici del freddo. In campo medico il ghiaccio è sempre stato...

Spot P/O